Migliora l’efficienza dei processi e la cura del paziente con le soluzioni WPS IoT for Healthcare
Qual’è la soluzione per rendere sostenibili i costi della sanità pubblica?
Investire sulle tecnologie digitali, come i sistemi IoT per la medicina. Una scelta che, per esempio in Italia, potrebbe far risparmiare fino 6,9 miliardi di euro all’anno mantenendo invariati i servizi (fonte Forumpa.it). La strada verso la digitalizzazione in sanità è praticamente segnata. Lo scopo è piuttosto di riuscire a migrare verso un nuovo modello di medicina digitale, più vicina al paziente e a sfruttarne al meglio le opportunità offerta dalle nuove tecnologie.
La digitalizzazione aiuterà a ridurre i livelli di disuguaglianza in sanità, diventando un beneficio per tutti e non solo per pochi. Altro beneficio garantito dalla digitalizzazione concerne la tracciabilità del servizio con la possibilità di misurare la qualità.
Quando gli operatori sanitari traggono vantaggio dalla connectività delle soluzioni sanitarie, il monitoraggio dei pazienti può essere effettuato in tempo reale, riducendo così drasticamente le visite non necessarie dei medici.
La connettività delle soluzioni di assistenza sanitaria attraverso il cloud computing o altre infrastrutture virtuali offre ai assistenti medici possibilità di accedere ad informazioni in tempo reale che consentono e offrono trattamenti basati su evidenze.
Quando i pazienti vengono monitorati su base continua e gli operatori sanitari sono in grado di accedere ai dati in tempo reale, le malattie vengono diagnosticate in maniera tempestiva.
La connettività del sistema sanitario attraverso l’IoT, pone l’accento sui bisogni del paziente. Cioè, trattamenti proattivi, accuratezza in termini di diagnosi, intervento tempestivo, cure altamente affidabili tra i pazienti e medici.
Perchè la piattaforma web MedixHub è precisa, sicura e conveniente.
Visualizzare in tempo reale lo stato dell’apparecchiatura medicale e gli eventuali allarmi verificati.
Possibilità di effettuare ricerche temporali sulle informazioni inerenti gli allarmi che si sono verificati.
Creazione di regole da sottoporre alle componenti del sistema al verificarsi di determinate condizioni.
Semplicità nella gestione delle manutenzioni del sistema monitorato.
Possibilità di gestire gli utenti che possono accedere al portale.
Possibilità di inviare notifiche di allarme mediante sms e/o email in caso di anomalie.