In Europa obiettivo 30% al 2030.
Le fonti di energia rinnovabile, per le aziende così come per le utenze domestiche, sono uno strumento sempre più efficace e vantaggioso per garantire al nostro pianeta un futuro sostenibile. Nel 2018 un quarto della produzione globale di energia elettrica sarà “green”. Una crescita da sostenere con investimenti e politiche equilibrate. Secondo un studio di ricerca e Philip Totaro(Founder & Ceo di Totaro & Associates) il mercato dei servizi digitali in RE ed IoT crescerà a $ 89,4 miliardi entro il 2030 con un fatturato annuo di $ 5,3 miliardi in quel lasso di tempo. Il target fissato al 2030 per l’Europa prevede un 30% dell’energia consumata dovrà provenire da fonti rinnovabili.
L’utilizzo e la produzione di energie da fonti rinnovabili può garantire una stabilità di fornitura di energia, coprendo i picchi di fabbisogno energetico riducendo la dipendenza da fornitori esteri di energia, contribuisce a contenere i costi dell’energia stabilizzando i prezzi di acquisto dell’energia favorendo così lo sviluppo economico e con conseguente ricaduta positiva sull’occupazione, e sull’industria.
Il monitoraggio determina una tale ampiezza di dati da porre come fondamentale il modo per renderli disponibili e utilizzabili in tempo reale.
Ogni sensore comunica via Wi-Fi con le unità periferiche che inviano le informazioni all’unità centrale di aggregazione.
Utilizzando algoritmi e analytics per incrementare la loro efficienza aggregata e la loro produttività e al contempo ridurre il costo marginale.
Anticipa le tue esigenze di manutenzione per prevenire i problemi alle apparecchiature ed evitare tempi di inattività imprevisti. Analizzare i dati per valutare le condizioni e riconoscere i segnali di pericolo.
Perchè è sicuro, affidabile e conveniente! WPSupervisor offre innumerevoli vantaggi :
Con il sistema WPSupervisor è possibile il monitoraggio online 24h su 24 dei dati relativi ai consumi e allo stato dell’impianto. Tali dati saranno raccolti e opportunamente storicizzati.
Eventuali anomalie vengono segnalate in tempo reale, riducendo al minimo i tempi di mancata produzione.
In caso di anomalie o guasti, il sistema WPSupervisor segnala immediatamente i differenti malfunzionamenti sulla rete inviando notifiche di allarme mediante sms e/o email.
Con WPSupervisor è possibile monitorare e produrre reportistica relativa alle performance dell’impianto; performance ratio, incentivo ed emissioni di CO2 sono calcolate in tempo reale e consultabili in qualsiasi momento.