logo warmpiesoft
Chi siamo

WPS è il tuo ambasciatore proattivo dedicato a garantire il successo dell’investimento per le soluzioni proposte.

Seguici
INDUSTRY HUB - La produzione ottimizzata è un obiettivo per le aziende che desiderano avere successo - Warmpiesoft Srl
12633
post-template-default,single,single-post,postid-12633,single-format-standard,mkd-core-1.0,sparks-ver-1.1.2,mkd-smooth-scroll,mkd-smooth-page-transitions,mkd-ajax,mkd-grid-1300,mkd-blog-installed,mkd-header-standard,mkd-no-behavior,mkd-default-mobile-header,mkd-sticky-up-mobile-header,mkd-dropdown-default,mkd-full-width-wide-menu,mkd-header-standard-in-grid-shadow-disable,mkd-search-dropdown,mkd-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Blog

INDUSTRY HUB – La produzione ottimizzata è un obiettivo per le aziende che desiderano avere successo

Allo scopo di poter essere raggiunto, da parte delle aziende, l’obiettivo focalizzato sull’ottimizzazione della produzione, come fattore per il successo, diventa necessario disporre di informazioni dettagliate e in tempo reale sulle attività produttive dell’azienda.

Il monitoraggio dei consumi è il processo di misurazione dei consumi di energia, acqua e altri materiali. Lo sviluppo è essenziale per l’ottimizzazione della produzione, in quanto consente di identificare i processi inefficienti e ottimizzarli.

Industry Hub è una piattaforma software integrata per la gestione trasversale degli assets aziendali e dei processi produttivi; è ponte di collegamento informatizzato tra livello gestionale e produttivo; integrazione per l’interconnessione in ottica 4.0.

Negli obiettivi Industry Hub si sottolinea l’importanza in ottica di misura e controllo simultaneo dei consumi energetici e di altri parametri collaterali, i quali permettono di individuare un unico percorso, contemporaneamente il più efficace ed efficiente, verso l’ottimizzazione del processo e sono oramai indispensabili per una corretta analisi dei costi nel ciclo produttivo, consentendo di associare ai costi diretti anche quelli legati al consumo energetico e alle perdite di efficacia e di efficienza sulla linea.

DISPATCHING PAPERLESS

Dispatching degli ordini di produzione sulle differenti linee di produzione, ciascuna delle quali corredata da un monitor di produzione di cui l’operatore visualizza in tempo reale la produzione da fare e ne indica lo stato di avanzamento.

STATISTICHE DI PRODUZIONE

Visualizzazione dello stato di avanzamento di ciascun ordine di produzione o di un gruppo di ordini, dei tempi macchina e dei tempi di produzione effettivi, calcolo degli indici di prestazione, stampa di report personalizzati.

DATI ENERGETICI

  • Struttura gerarchica di impianti e macchine
  • Visualizzazione real-time e storica dei dati
  • Distribuzione e comparazione vettori energetici
  • Calcolo e configurazione indici di prestazione energetica IPE
  • Calcolo e configurazione indice di prestazione generale IPG

PROCEDURE DI QUALITA’

  • Inserimento e gestione delle procedure d’analisi
  • Inserimento e gestione dei parametri qualitativi e quantitativi per ciascuna procedura
  • Traduzione automatica delle procedure in workflow di inserimento analisi
  • Visualizzazione e gestione delle analisi effettuate
  • Tracciabilità di operatore, materiale e/o prodotto finito su cui l’analisi viene effettuata

MANUTENZIONI

  • Segnalare in tempo reale i guasti
  • Gestire interventi di manutenzione preventivi su condizione, ciclici o a guasto
  • Visualizzazione della scheda ricambi necessari per effettuare gli interventi di manutenzione
  • Visualizzazione delle statistiche distinte per macchina o linea di produzione
  • Gestire l’anagrafica dei manutentori

INTERCONNESSIONE 4.0

Il requisito di interconnessione prevede che l’azienda sia dotata di un sistema informatico per la gestione dei dati di fabbrica, e che questo sia interconnesso con i dispositivi di controllo delle macchine CNC o degli impianti di automazione di fabbrica.

INTEGRAZIONE LOGISTCIA 4.0

Un altro requisito riguarda l’integrazione del bene strumentale con il sistema logistico del flusso produttivo, come il sistema di controllo dell’avanzamento di produzione o al piano di approvvigionamenti.

 

come possiamo migliorare la produzione delle nostre aziende attraverso il monitoraggio dei consumi?

Se stai cercando di ottimizzare la produzione, il monitoraggio dei consumi è uno dei modi migliori per farlo, CONTATTACI.

No Comments

Leave a Comment